Long Tail

Il long tail è una strategia di SEO che si concentra sull’uso di parole chiave più lunghe e specifiche, composte da più termini rispetto a quelle generiche e altamente competitive. Invece di cercare di posizionarsi su parole chiave brevi e molto ricercate (ad esempio, “scarpe”), la strategia del long tail punta su frasi più dettagliate e meno ricercate (ad esempio, “scarpe da running per principianti”).

Sebbene ciascuna parola chiave del long tail abbia un volume di ricerca inferiore, insieme possono attrarre un traffico altamente qualificato e mirato, con una minore concorrenza. Le parole chiave a coda lunga tendono a portare a tassi di conversione più alti, poiché gli utenti che cercano frasi più specifiche spesso hanno già in mente una decisione d’acquisto o una ricerca molto più precisa.

Hosting? Io uso VHosting da anni e mi trovo benissimo. Ho anche un’affiliazione attiva, quindi se acquisti tramite il mio link, io guadagno qualcosa, ma per te il prezzo non cambia. Lo consiglio perché lo uso ogni giorno e ne sono soddisfatto!

no admin